[Samba-it] ancora path home

johon Doe johond at yahoo.com
Fri May 20 11:16:01 MDT 2005

--- Simo Sorce <simo.sorce at xsec.it> wrote:

> Falso, chi l'ha detto è Giuda e dovrebbe essere
> messo al rogo :-)

Ammazza!! Ho detto mi sembra di aver letto!!
Cmq ti pasto il pezzo in cui MI SEMBRA DI CAPIRE che
non sia necessario un account posix..

 If you always have a user account in the /etc/passwd
on every server or in a NIS(+) backend, it is not
necessary to add Posix accounts for them in LDAP. In
this case, you can add Windows Domain user accounts
using the pdbedit utility. Use of this tool from the
command line adds the SambaSamAccount entry for the
user, but does not add the PosixAccount entry for the
user.

da
http://us1.samba.org/samba/docs/man/Samba-Guide/happy.html

la mia comprensione dell'inglese non è perfetta.

> Ossia
> /srv/samba/homes
> si
>
> Se è solo un problema di path basta mettere in
> [homes] un path invece di
> lasciare il default.
>
> Per esempio:
> path = /path/per/le/home/che/vuoi/%S

ok ma se volessi cambiare quello dell'utente ?
Non voglio che l'utente abbia due home path e poi ne
venga usato un terzo. Non so se si è capito, non mi
piacciono gli workaround e le cose poco pulite della
serie montare le partizioni una sull'altra.

> posix
>
> Eviterei

ok

> tra
>
> ?!? hai il db ldap corrotto ?

boh, onestamente non lo so, gli utenti si autenticano
senza problema, se uso phpldapadmin d'altronde li vedo
tutti ed anche con smbldap-usershow ... l'unico è
ldapsearch
solo ieri ho notato questa strana incongruenza.
ciao