[Samba-it] Problema Profili

nikola nicola at camonkit.it
Wed May 18 14:59:01 MDT 2005

Ciao a tutti,
    ho un server con samba vers. 3.0.10 (aggiornamenti vari da sito Fedora
3) configurato in modalità PDC con autenticazione su LDAP.
Riesco tranquillamente ad aggiungere cliente win al dominio e a fare
l'autenticazione degli utenti, però noto alcuni piccoli errori:

1)  Quando da un client win, loggato come utente con permessi di
amministratore di dominio, carico il software di gestione utenti di Win NT
Server per gestire gli utenti di dominio, se modifico un utente va tutto
bene, se aggiungo un utente mi da l'errore Accesso Negato, però poi
rinfrescando la lista utenti mi accorgo che l'utente è stato inserito
corretamente, creata la home con permessi giusti, però con i dati di
default, quindi lo apro per modificare i dati (Descrizione, password, ....)
e va tutto ok

2) Non volendo gestire i roming profile ho commentato le righe logon drive,
logon home, logon path e le share [netlogon] e [profiles]
però al login esce sempre il messaggio che verrà creato un profilo
temporaneo perchè non si trova un profilo comune.
Poi se l'utente si personalizza un po' il desktop, quando si scollega e poi
si rilogga non trova le impostazioni come le ha lasciate ma sempre un
profilo bianco.

La configurazione che vorrei avere a reggime è la seguente:

Autenticazione utenti su server Samba LDAP (e mi funziona già)
Possibilità di poter spostare (mappare su una connessione di rete) la
cartella Documenti di win dei clienti sulla home dell'utente sul server
samba PDC, però senza l'esecuzione della sincronizzazione ad ogni login o
logout del cliente.
No Roming Profiles.

Come posso fare ?

grazie