[Samba-it] smbcontrol smbd reload-config ... qualche problema e migrare i path dell home

johon Doe johond at yahoo.com
Wed May 18 13:23:01 MDT 2005

--- Simo Sorce <simo.sorce at xsec.it> wrote:

> mv /home /home2
> mkdir /home
> mount /dev/disco/nuovo /home
> mv /home2/* /home/

Hai assolutamente ragione ed è in effetti la soluzione
più azzeccata, non ci ho pensato perchè la situazione
è leggermente differente. Ossia quando ho montato il
file server ho commesso il grave errore di dividere
gli utenti unix dagli utenti samba ed ho posizionato
le home degli utenti samba sulla stessa partizione
dove sono i dati del file server.
Sostanzialmente ho sotto /home gli utenti unix e sotto
/srv/samba/homes gli utenti samba.
Sono due partizioni differenti e preferirei montare il
nuovo disco sulla root e non sul mount point di un
altra partizione.
Quindi l'ideale sarebbe montare il nuovo disco su
/home e cambiare gli home path degli utenti. Anyway,
se c'è una soluzione tanto semplice quanto quella che
mi hai suggerito ben venga.
Buon appetito.