[Samba-it] Il punto sui profili...

Luca Pauluzzi pluc at inventati.org
Thu May 12 10:11:01 MDT 2005

Marco Gaiarin ha scritto:

[...]

> + se si crea in [netlogon] una cartella Default User e ci si copia un
>  profilo-base, questo viene usato per inizializzare i profili degli
> utenti.
>

> Ora, le domande:
>
> 1) ma la home a che cacchio serve? ;)))
>
> 2) detta più semplicemente: mi aspetterei che la home fosse il luogo
>  dove vengono salvati di default i documenti dell'utente, ma questa è
> la cartella documenti, che sta nel profilo (per NT) e in C:\Documenti
> per 9x, e che è modificabile (tasto destro, proprietà, ...) ma da
> [...]

Io ho impostato questa cosa per "Default User" in netlogon proprio come
hai scritto sopra e... funziona, cioè al primo logon dell'utente la
cartella "Documenti" punta lì, questo per Win NT/2k.
Per i 9x devo ancora vedere come si fa (posto che sia possibile), anzi se
qualcuno ha suggerimenti...

ciao,
	Luca.