[Samba-it] Il punto sui profili...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu May 12 11:05:01 MDT 2005

Mandi! Luca Pauluzzi
  In chel di` si favelave...

> Io ho impostato questa cosa per "Default User" in netlogon proprio come
> hai scritto sopra e... funziona, cioè al primo logon dell'utente la
> cartella "Documenti" punta lì, questo per Win NT/2k.

...ovvero la fai puntare al logon drive?
Inizialmente avevo pensato la stessa cosa, solo che in XP se sposti
documenti manualmente, lui attiva la ``sincronizzazione file e cartelle''
automaticamente, e quella cosa per quel poco che ho visto non mi è per
niente piaciuta.
[senza contare che ho il dubbio che poi ti ritorvi i file due volte...
nel senso che la sincronizzazione fa una copia di documenti in
C:\Documents and Settings\caio\Documents\, che è nel profilo, e che
quindi potrebbe essere ulteriormente ``ricopiato''. Ma non ho verificato]

Il vantaggio di lasciare la roba nel profilo (che poi, se il profilo è
in home alla fin fine è la stessa cosa) è che è perfettamente
trasparente.

> Per i 9x devo ancora vedere come si fa (posto che sia possibile), anzi se
> qualcuno ha suggerimenti...

Se, come mi pare di aver capito, i file .pol sono ``liberamente
estendibili'', credo che sia sufficiente aggiungere nel logon script un
net use h: /home e nel .pol la chiave relativa.
Ma sono ancora a livello teorico. ;)

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			    Grazie, Polonia!
			http://thankpoland.info/