[Samba-it] samba pdc + client win e linux

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun May 1 01:31:01 MDT 2005

On Sat, 2005-04-30 at 11:04 +0200, Vincenzo Agosto wrote:

> Se ho capito bene intenti dire:
> - aggiornare samba 2 a samba 3

si

> - togliere i client dal dominio

no perchè mai? i client windows rimangono nel dominio col loro nome.

> - farli rientrare con un nome diverso

no fai il join dei client linux con un nome diverso dal loro alter-ego
windows, altrimenti butti fuori windows (non puoi avere due macchine con
lo stesso nome, e si, la stessa macchina con due OS conta come 2
macchine).

> - usare winbind per la'utenticazione
> Ho capito bene?
> Ma winbind non viene usato nel caso di server Samba su Windows ?

Winbind viene usato in tutti i casi un cui si deve autenticare utenti
con credenziali di un dominio che il controller di dominio sia windows o
samba non cambia).

> Avevo gia' pensato a questa soluzione ma come fare per username e
> password? Non posso far ri-settare la password a 2000 utenti.

E io che te l'ho detto a fare di usare winbindd ? :-)

> Grazie
> V.
>
> P.S.
> Il server linux è una debian woody.

Bene allora usa i pacchetti che trovi sui mirror samba.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it