[Samba-it] Smbmount permessi remote to local

list at tltech.org list at tltech.org
Sun May 1 01:05:02 MDT 2005

Salve sto cercando di capire come assegnare i permessi tramite smbmount

da un server linux creo una cartella temp con permessi 777
successivamente con questa stringa: smbmount //192.168.0.2/temp /home/te
mp -ousername=pippo,password=prova123 -o rw
(monto la cartella condivisa di una workstation windows, premetto che i
permessi sono everyone full control sia sulla protezione che sulla condi
visione)

il mount della cartella remota avviene, il problema si verifica dato che
 automaticamente i permessi di /home/temp da 777 assegnati precedentemen
te diventano 755

entro nella directory /home/temp creo una nuova direcotry pero sempre co
n 755.

Come posso fare perché monti la directory remota con permessi 777?

Ho provato ad utilizzare le opzioni dmask e fmask ma senza successo.

Ringrazio Suggerimenti in proposito.

Carlo Tovazzi