[Samba-it] problema di locking

Marco Bucci marco.bucci at gmail.com
Tue Mar 1 21:34:01 MST 2005

ciao e grazie mille per la risposta!

il valore di default nel smb.conf  e' Yes, ho provato, anche
escludendolo dalla configurazione e niente, il problema permane, il
fatto e' che ne ho configurati diversi di samba server nella mia vita,
ma questo problema non mi era mai venuto fuori.

Gli office presenti sono diversi dal 2000 Pro a quelli piu' recenti,
sembra che non tutti abbiano questo problema del lock sul file, anche
io quando da piattaforma Mac, mi collego con il protocollo smb al
server e apro il file (con office), il file si blocca e si risblocca
tranquillamente quando chiudo il file, quindi alla fine sembra un
problema di Office e non di samba, magari potrei anche provare a
vedere se il problema permane usando OpenOffice.

Ciao e grazie ancora
 Marco