[Samba-it] problema di locking

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue Mar 1 22:21:01 MST 2005

On Tue, 2005-03-01 at 21:32 +0100, Marco Bucci wrote:

> Gli office presenti sono diversi dal 2000 Pro a quelli piu' recenti,
> sembra che non tutti abbiano questo problema del lock sul file, anche
> io quando da piattaforma Mac, mi collego con il protocollo smb al
> server e apro il file (con office), il file si blocca e si risblocca
> tranquillamente quando chiudo il file, quindi alla fine sembra un
> problema di Office e non di samba, magari potrei anche provare a
> vedere se il problema permane usando OpenOffice.

OpenOffice, ahime non usa locking se non ricordo male (o forse lo usa
solo sotto windows e non sotto linux ?), comunque io proverei in
successione:

A) passare a security = user
B) controllare il service pack del sistema operativo, con windows XP è
consigliabile installare il service pack 2 soprattutto se usate office
2003, vi sono numerosi problemi senza service pack 2.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it