[Samba-it] Gestione backup.

johon Doe johond at yahoo.com
Wed Jun 15 12:35:01 MDT 2005

> [...]
> due settimane si parla di 90
> gb compressi piu` i 50gb non compressi. Lo spazio
> occupato e` dovuto al fatto
> che il server contiene anche le mailbox della
> webmail, le quote sono abbastanza
> alte, quindi basta una mail aggiunta al file per
> considerare modificato tutto
> il file ed inserirlo nell'incrementale, inoltre
> alcuni hanno 10gb di jpg,
> praticamente inincomprimibili. Alla fine ogni
> archivio completo sono 30-35gb ed
> ogni incrementale sono 3-4gb
>
> Come fai a fare stare un mese di backup di 680 gb su

Non 200, ho detto la metà anzi
per essere precisi:

/dev/mapper/vg00-lv00 232G  143G   90G  62%
/var/lib/backuppc

Cmq non ne ho idea, ho solo impostato il fattore di
compressione di gz a 9, cmq credo dipenda dal genere
di file che sono sui server. Nel mio caso ho per
esempio alcuni files di db che occupano parecchio ma
una volta compressi sono gestibilissimi. Mi ricordo
che una volta ho dovuto ripristinare una cartella da
1G di file foxpro e che compressa era solo 26 mega.
Inoltre se noti la partizione è lvm.. pensavo di
rimanere senza spazio.

> Sono convinto anche io, ma i cordoni della borse non
> li tengo io.
>
> Ciao, Pietro.

ma di che zona sei ?
mi pare di averti letto sul qualche newsgroup e mi è
rimasto in presso che sei della versilia, puo essere ?

Luigi.