[Samba-it] sid macchine nt

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue Jun 14 15:08:01 MDT 2005

On Tue, 2005-06-14 at 12:25 +0200, EndelWar at GMail.com wrote:
> [...]
> mi sapreste dire, utilizzando tdbsam, dove vengono salvati i sid delle
> macchine nt unita al dominio (samba 3.1.14a debian sarge, server che
> fa da pdc).
> Ve lo chiedo perché mi sembrava di ricordare secrets.tdb, ma il file
> ha data 17/jun/2004; in seguito alla morte della scheda madre del
> server primario ho preso il server secondario (una copia esatta del
> server, con tutti i servizi spenti e rsyncato ogni notte delle dir
> /etc/samba, /var/lib/samba, /var/cache/samba) e attivato samba ho
> dovuto riunire tutte le macchine 2000 e xp al dominio

Se usi tdbsam vuol dire che tutte le password e is SID degli utenti, e
quindi anche delle workstation sono memorizzati dentro passdb.tdb

> p.s.: già che ci sono come posso essere sicuro che questo non accada
> di nuovo? in poche parole per avere un PDC  di backup (senza ldap)
> quali file devo replicare da un server all'altro?

Se cerchi nell'archivio della lista troverai una mail con l'elenco dei
tdb da backuppare per non avere problemi.

In secrets.tdb vi è invece il SID di dominio. Se quello cambia devi
rifare il join di tutto ovviamente.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it