[Samba-it] Fileserver, PDC e BDC

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Jan 16 18:50:01 MST 2005

On Sat, 2005-01-15 at 21:38 +0100, Davide Pasquale wrote:
> Prima di postare la mia prima domanda porgo un saluto a tutti gli
> utenti di questa lista :)

Benvenuto!

> Per il BDC-fileserver pensavo di notte di far montare via NFS le
> partizioni condivise e di copiarne il contenuto con "cp -u".

Consiglio rsync così eviti nfs e rendi il trasferimento molto più
veloce.

> In questo modo con due sole macchine avrei la ridondanza dei servizi
> di dominio e fileserving. Come la vedete?

beh due sole note:
i file saranno aggiornati al giorno prima, ma almeno quello c'è
i server avranno due nomi diversi per cui gli utenti troveranno i file
in due posti diversi, ma dopotutto meglio che non averli del tutto.

> Il backup sarà gestito attraverso dischi usb esterni.

io preferisco i nastri DLT.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it