[Samba-it] Fileserver, PDC e BDC

Davide Pasquale pasquale.davide at gmail.com
Sun Jan 16 19:55:02 MST 2005

Grazie Simo!
In effetti, visto anche il tuo consiglio, pensavo di passare ad una
configurazione con 3 macchine :D
1 PDC nuovo di media potenza con LDAP
1 file server nuovo con molto storage joinato al dominio del PDC
1 BDC/fileserver macchina nn recente,  le cui share saranno
sincronizzate con quelle del FS principale. Tuttavia queste share
saranno "nascoste" ed attivate nel smb.conf solo al bisogno. C'è da
dire che le utenze LDAP le userò anche per il server di posta che devo
implementare su una di queste macchine :)
Il PDC farà anche da server dhcp e wins.

Ho pensato a questa soluzione in quanto al momento mi sembra l'unica
che mi garantisce ridondanza a livello di domain controller,
autenticazione e fileserver.
In merito cosa mi suggerite, criticate?

Grazie.