[Samba-it] help meeee permessi, acl, di tutto e di piu'!!

Marco M djmilo83 at virgilio.it
Mon Aug 29 22:13:01 MDT 2005

ciao a tutti,scusatemi se rompo ancora ma siete la mia unica risorsa che mi
possa aiutare a risolvere questo problema...

vi illusto ora la situazione:

ho un server linux ,fedora core 4
samba 3.0.14a-2

configurazione, (parsata dal testparm):

[global]
        workgroup = WORKROUP
        username map = /etc/samba/smbusers
        log level = 2
        log file = /var/log/samba/%m.log

[test]
        comment = Data
        path = /djmilo
        write list = djmilo
        read only = No

come vedete è molto molto semplice..
il filesystem è di tipo ext3
ho abilitato le acl nell'fstab e con setfacl e getfacl riesco a modificarle
e visualizzarle tranquillamente
bene.. fino a qui tutto ok
il mio problema è che non riesco a fare la stessa cosa da winxp
io mi connetto allo share con net use con qualsiasi utente esistente sia
nell'et/passwd
che nell'smbpasswd ma nada, non mi fa aggiungere utenti alla lista delle
acl, mi fa modificare quelle
esistenti ma non mi fa aggiungere utenti... come se non li trovasse sul
server ma vi assicuro che esistono!!

qualcuno sa dirmi come posso fare? quando inserisco il nome utente da
aggiungere, poi mi chiede
un'autenticazione, vuole praticamente un user che sia abilitato a fare
questo lavoro suppongo..
il bello è che questa autenticazione me la chiede anche se mi sono connesso
allo share come root!!!

qualcuno sa darmi qualche dritta? sto veramente impazzendo!!
ciao a tutti e grazie!!