[Samba-it] help meeee permessi, acl, di tutto e di piu'!!

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Aug 28 20:10:01 MDT 2005

On Sun, 2005-08-28 at 13:44 +0200, Marco M wrote:

> Ecco... una domanda sul testparm..ho notato che a volte anche se il file
> corretto, quando
> fa il dump della conf, mi esclude alcuni parametri.. questo che significa
?
> che non sono necessari
> e che quindi lui non li usa?

Che sono settati al valore di default e quindi non li mostra.
per vedere tutti i valori usa -v  (basterebbe una lettura del man ogni
tanto :-).

> Una cosa ancora non capisco.. se da un client xp volessi aggiungere una a
cl
> ad un file, per esempio..
> dice che pluto puo' solo leggere, come posso fare? io clicco sul file con
> destro, scheda protezione,aggiungi, pluto
> emi chiede un nome utente e pass che suppongo siano quello che usa per
> cambiare i permessi a tale file..

Vuol dire che hai accesso in modo anonimo probabilmente.

> io metto root, ma non va..(mi dice che non esiste l'utente nel sistama ma
 in
> realtà c'è sia nel passwd che nell' smbpasswd)

prova con SERVER\\root

>  ho provato a mettere anche user e pwd dell'utente proprietario del file,
 ma
> nada

per usare in modo efficace le ACL è comunque altamente consigliato
costruire un dominio.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it