[Samba-it] help meeee permessi, acl, di tutto e di piu'!!

Marco M djmilo83 at virgilio.it
Sun Aug 28 13:46:01 MDT 2005

>questo ^^ ?
>usa testparm per validare i tuoi file di configurazione.

Ecco... una domanda sul testparm..ho notato che a volte anche se il file è
corretto, quando
fa il dump della conf, mi esclude alcuni parametri.. questo che significa?
che non sono necessari
e che quindi lui non li usa?

>questo è vero di default non serve specificarlo, quello che ti serve è
>di attivare le ACL sul filesystem al mount.

ok ce l'ho fatta..

>A parte smb.conf, che dicono i log che metti
>sotto /usr/local/samba/var/log.NOMECLIENT ?

>metti almeno log level =

>l'errore che ottieni si ricava solo se la directory non ha i bit r-x per
>l'utente che sta cercando di leggerla, sicuro che siano quelli che
>indichi i permessi ?

Ora riesco a scrivere, ho avviato i demoni a mano senza usare lo script di
fc4... non so che cavolo
succedesse pero' ora ho finalmente i permessi di scrittura...

Una cosa ancora non capisco.. se da un client xp volessi aggiungere una acl
ad un file, per esempio..
dice che pluto puo' solo leggere, come posso fare? io clicco sul file con
destro, scheda protezione,aggiungi, pluto
emi chiede un nome utente e pass che suppongo siano quello che usa per
cambiare i permessi a tale file..
io metto root, ma non va..(mi dice che non esiste l'utente nel sistama ma in
realtà c'è sia nel passwd che nell' smbpasswd)
 ho provato a mettere anche user e pwd dell'utente proprietario del file, ma
nada

n.b. sia root che pluto che utente proprietario li ho correttamente aggiunti
con smbpasswd -a..
grazie ancora

Marco