[Samba-it] bdc e script di logon

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Sep 19 23:03:01 MDT 2004

On Sat, 2004-09-18 at 09:06, Ottavio Campana wrote:
> Ho una rete con un pdc e tre bdc.
>
> Funziona tutto, ma ho un problemino con gli script di logon.
>
> Se metto gli script di logon sul pdc succede che quando il client si
> autentifica non va ad interrogare il pdc ma un bdc, il quale lo fa
> accedere ma non avendo i logon script non li fa eseguire.
>
> Attualmente ho risolto copiando gli script anche sui bdc, ma non è il
> massimo perché quando viene modificato lo script questo deve essere
> copiato in giro (e questo non è utonto proof). Vorrei inoltre evitare di
> montare la directory con gli script con nfs.

> [...]

Non è inevitabile ma è auspicabile averli su tutti i DC.
I DC infatti sono più d'uno per ridondanza, se metti gli script solo sul
PDC e poi questo viene giù non è che fai un buon serizio sulla rete :-)

Comunque la soluzione più banale che mi viene in mente è che tu sui BDC
ci metti uno script che semplicemente richiama quelli sul PDC, quindi
questi sono gli unici che devi cambiare mantenendone il nome.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it