[Samba-it] errore in mount smbfs

alessandro sysadmin at databtech.com
Mon Oct 25 15:41:01 MDT 2004

Simo Sorce wrote:

> On Mon, 2004-10-25 at 14:42, alessandro wrote:
> Il nome dns non va bene, deve essere usato il nome windows della
> macchina, altrimenti il server windows può rifiutare.

il nome dns e il nome della macchina coincidono

> Sicuro che sulla macchina bersaglio non siano stati fatti aggiornamenti?
> Per esempio che sia stato impostato come required il sign or seal e cose
> di questo tipo?

ne sono abbastanza sicuro, aggiornamenti di windows non ne sono stati
fatti e io evito accuratamente di modificare qualsiasi impostazione di
un sistema windows 2000 funzionante in produzione.
Inoltre visto che da altre macchine linux il mount, su quella macchina,
funziona non posso neanche scaricare tutte le colpe su windows.

> che versione di smbmount/smbmnt usi ?
> che kernel ?

samba in versione 3.0.2a su una redhat 9 kernel 2.4.20-18.9

> che OS ha la macchina client ?

windows 2000 server, la macchina in questione è PDC del dominio windows