[Samba-it] user xyz cannot change password now

Alessio Cecchi alessice at aruba.it
Mon Nov 15 10:49:01 MST 2004

Simo Sorce ha scritto:

> La cosa più corretta è settare il min password change a 0, e poi fare un
> cambio password da root, in modo da settare tutti i time.

Grazie Simo

ho un pò di confusione con certi concetti, password di sistema e
password di samba. Ok sono due cose distine, però in certi casi, come il
mio, queste due password sono/devono essere sincronizzate.

Quindi per cambiare la password di samba e rimanere sincronizzato con il
sistema come mi devo comportare (uso tdbsam)?

#smbpasswd xyz

+

#passwd xyz

?