[Samba-it] user xyz cannot change password now

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Nov 15 10:22:01 MST 2004

On Mon, 2004-11-15 at 10:06, Alessio Cecchi wrote:
> Ok, visto il parametro incriminato.
>
> #pdbedit -P "quale parametro?" -C valore
>
> Quale parametro mi va a modificare "Password can change" ?

Col cpmando -P puoi solo cambiare i parametri generali di pdbesdit, che
valgono per tutti gli account.

La cosa più corretta è settare il min password change a 0, e poi fare un
cambio password da root, in modo da settare tutti i time.

min password change indica il tempo minimo che deve passare PRIMA che
l'utente possa cambiare di nuovo la password, ed è generalmente
sconsigliato usarlo.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it