[Samba-it] charset

Piviul pluto at flanet.org
Fri Mar 5 16:53:02 MST 2004

Dunque ho letto
http://lists.xsec.it/pipermail/samba-it/2004-February/001181.html e l'ho
trovato molto interessante. Ho letto anche il thread appena passato
(anche se con un po' di confusione).

Il mio problema è riuscire a fare in modo che se un client inserisce in
una share un nome di file con accentate questo abbia lo stesso nome in
tutti i client che accedono alla share, win9x, win2k, winxp o linux.
Chiedo troppo a samba?
Inoltre non vorrei passare a unicode poiché non so come si comporteranno
i client win9x e poi perché in fondo i miei utenti non vogliono scrivere
in cinese ma in italiano!

Dunque fammi ricapitolare. Linux legge e scrive in utf-8 e utilizza
unicode in rete, samba si può configurare, win9x utilizza la codepage
850 mentre winnt utilizza unicode. Ma come devo configurare smb.conf
affinché un client win9x, win2k, winxp o linux possa salvare un file nel
cui nome sono inserite accentate e che questo stesso nome venga
riconosciuto allo stesso modo anzitutto dal server (per l'integrità del
backup) e anche da tutti gli altri client?

Scusate ma esiste un documento tipo smb.conf.5.html per samba3?

grazie ancora

Piviul