[Samba-it] charset

Piviul pluto at flanet.org
Thu Mar 4 14:06:01 MST 2004

Ciao a tutti, sono ancora un novizio in linux e mi sono appena iscritto
alla lista.
Sto cercando di migrare un dominio nt in un dominio gestito da un PDC
samba. Il problema che mi trovo ad affrontare riguarda i charset.
Quando un client windows inserisce un file o una directory nel cui nome
sono presenti accentate, il server linux queste accentate le vede come
"?". Quando invece il file o la dir viene inserita dal server linux
allora è winzoz che vede sostituire i caratteri accentati con caratteri
strani.

Vi aggiungo infine che in smb.conf ho inserito
> character set = ISO8859-15
> client code page = 850

Qualcuno sa come poter risolvere il problema?

Grazie mille

Piviul