[Samba-it] Provare a rivolgersi all'amministratore di sistema

Alex al.mc at lycos.it
Fri Jun 11 08:55:01 MDT 2004

Ciao,
sto giocando anch'io con LDAP perchè vorrei cambiare backend e spostare
samba su un nuovo server della rete
quindi sto facendo delle prove che però non danno i risultati sperati,
per cui per adesso continuo ad usare smbpasswd.
Cmq nei vari esperimenti un problema che ho trovato è stato quello di
aver imporostato due SID diversi, uno per il server e uno per il dominio
e questo mi sembra sia il tuo problema.
Da quanto sembra quando usi LDAP il SID non viene tenuto solo in
secrets.tdb ma anche nei file db di ldap.
Io ho risolto così:

- ferma ldap e samba
- cancella tutti i file ldap dalla dir /var/lib/ldap
- cancella secrets.tdb
- verifica il SID in smbldap.conf
- imposta il SID con: net setlocalsid <TUOSID>
- fai ripartire LDAP
- fai ripartire samba
- controlla il SID impostato con: net getlocalsid e net getlocalsid
<MIODOMINIO>, devono essere gli stessi.

Alex.