[Samba-it] Provare a rivolgersi all'amministratore di sistema

Ottavio Campana ottavio at campana.vi.it
Thu Jun 10 17:56:02 MDT 2004

Piviul wrote:

> Ma faccio quattro cose, è impossibile!!! ...o almeno credo. Ah, che sia
> quindi in qualche .conf? Ma non è che siano poi molti... Provo a
> ridargli un'occhiata.

te l'ho già detto, ti aiuterei volentieri, ma non so proprio cosa dire...

> Comunque la cosa è strana. Ma se volessi ad esempio utilizzare un altro
> utente, o dare i permessi a un'altro utente per aggiungere le macchine
> al dominio, cosa dovrei settare? e' sufficiente aggiungere l'utente ad
> admin users in in smb.conf?

sì, ma non è furbo, perché quell'utente è amministratore di dominio. Se
vuoi dare la password per iscrivere i pc al dominio a qualche
collaboratore non fidarti troppo, non dargli un simile account.

http://www.campana.vi.it/ottavio/Linux/4pinguiniinpadella/4pinguiniinpadella-1.html#ss1.13

Sfrutta il gruppo account operators.