[Samba-it] Provare a rivolgersi all'amministratore di sistema

Piviul pluto at flanet.org
Fri Jun 11 09:44:01 MDT 2004

Grazie mille anche a te Alex; effettivamente per un breve periodo è
stato quello ma lo avevo già risolto come dicevo precedentemente in un
modo probabilmente più grezzo (disinstallando slapd, eliminando il
database e secrets.tdb) ma il risultato è il medesimo: net getlocalsid e
net getlocalsid <MIODOMINIO> hanno lo stesso valore... ora.

Però veramente sono arrivato al paradosso:
- Se sbaglio il SID in smbldap.conf riesco ad aggiungere workstations al
dominio ma poi non riesco ad accedere al dominio,
- Se invece il SID lo metto giusto non riesco nemmeno ad aggiungere
workstations. Nt mi dice: "Account computer non esistente o inaccessibile"

Bah!

Io credo che sia rimasta qualche configurazione in qualche pacchetto.
Tenete conto che precedentemente (come già vi avevo raccontato) avevo
cambiato quello che ldap chiama DN (per farmi capire il cn=). All'inizio
continuavo a reinstallare ldap ma non riuscivo ad accedere alle
condivioni. Poi qualcuno mi ha suggerito di guardare in nsswitch.conf e
sembrava tutto a posto. Invece non avevo ancora provato ad aggiungere
workstation al dominio. Non potrebbe quindi essere ancora collegato?

La butto lì. Per vedere se questo è vero non potrebbe qualcuno postarmi
i suoi files di configurazione (smb.conf, slapd.conf, ldap.conf,
smbldap.conf e smbldap_bind.conf direi che possano bastare) così provo a
reinstallare slapd, ripopolare il database e cedere se tutto funziona?

Se non funziona anche con i vostri files di configurazione riformatto
tutto e reinstallo tutto.

Oppure se preferite vi posto i miei e se qualcuno ha voglia di dargli
un'occhiata...

Grazie mille

Piviul