[Samba-it] roaming prfiles e altro...

fanabe at tin.it fanabe at tin.it
Fri Feb 6 10:37:02 MST 2004

Salve a tutti,

Uso Suse8.2 e samba 2.2.8a.

A) Ho implementato il roaming prfiles in una rete mista windows98/NT/2000
SP3/XP Pro (senza SP).

Il mio problema è solo per i client win98, dato che con le altre piattaforme
il roaming funziona bene.
Con win98 non salva nulla sul server.

le direttive fondamentali del mio smb.conf sono:

[global]
security = user    # Come PDC
logon domain = yes
logon script = netlogon.bat
logon path = \\%L\profiles\%U
logon home = \\%L\%U
logon drive = H:
[netlogon]
 path = /home/netlogon

[profiles]
 path = /home/profiles

Lo script d'avvio viene eseguito correttamente da tutti i clients (ora e
mappatura unità logica).

Dai client win98 riesco a vedere la "home directory" di ogni singolo utente
e posso scrivere (ovviamente).
Non capisco quindi perchè win98 non salva i profili sul server.
Io non ho mai usato win98 per implementare il roaming profiles nemmeno con
server NT/2000, quindi si necessitano di chiavi nel regedit o altre diavolerie
microsoft ?

B) Ho visto su alcuni howto che con XP Pro Sp1/1a, è necessario per utilizzare
il roaming profiles inserire in smb.conf la direttiva:

 profile alcs = yes

con l'avvento di Sp2 per XP pro è ancora necessario ?

C) Quesito.

Io con XP (senza Sp) non ho applicato nessuna chiave al regedit come ho
visto su molti howto (SignRel), il fatto è dovuto dalla "schannel features"
?
Con samba 3.0.1 cambia qualcosa nella sistemazione del regedit dei client
Microsoft oppure non serve più modificare nulla ?

Grazie per l'attenzione e salve.

Giuliano.