[Samba-it] roaming prfiles e altro...

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue Feb 10 18:40:02 MST 2004

On Fri, 2004-02-06 at 10:36, fanabe at tin.it wrote:
> Non capisco quindi perchè win98 non salva i profili sul server.
> Io non ho mai usato win98 per implementare il roaming profiles nemmeno con
> server NT/2000, quindi si necessitano di chiavi nel regedit o altre diavolerie
> microsoft ?

Ti consiglio di leggere la documentazione MS riguardante l'uso di
profili roaving tra NT4 e win98, a questo proposito non cambia nulla tra
samba e NT.

> B) Ho visto su alcuni howto che con XP Pro Sp1/1a, è necessario per utilizzare
> il roaming profiles inserire in smb.conf la direttiva:
>
>  profile alcs = yes
>
> con l'avvento di Sp2 per XP pro è ancora necessario ?

Direi di si.

> C) Quesito.
>
> Io con XP (senza Sp) non ho applicato nessuna chiave al regedit come ho
> visto su molti howto (SignRel), il fatto è dovuto dalla "schannel features"
> ?
> Con samba 3.0.1 cambia qualcosa nella sistemazione del regedit dei client
> Microsoft oppure non serve più modificare nulla ?

Non serve modificare nulla, dalla 3.0.1 il signing dei pacchetti è
supportato quindi il client non dovrebbe avere nulla da rognare.
Nella 3.0.1 però c'è qualche bachetto, per cui è consigliabile usare la
3.0.2 che verrà a sua volta migliorata riguardo a queste feature
prossimamente.

ciao,

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it