R: [Samba-it] Directory eliminata [OT] ???

Marco De Vitis starless at spin.it
Mon Dec 13 13:34:01 MST 2004

Hello Corrado, on 13/12/2004 at 11.53 you wrote:

> Vero, pero' se i miei utenti possono leggere/scrivere all'interno della dir,
> possono anche eliminare la dir padre, quindi all'interno di un gruppo la

Non sono sicuro di capire bene quello che dici, ma comunque se hai una
struttura /A/B, gli utenti devono poter scrivere dentro B, e vuoi
impedire che la dir B venga spostata, devi togliere i permessi di
scrittura/modifica alla dir superiore A.

Questo ovviamente vuol dire che nessuno potrà creare o modificare file
all'interno della dir A, ma non puoi avere la botte piena e la moglie
ubriaca. ;)

Però gli utenti potrebbero, in caso di necessità, togliere l'attributo
di sola lettura alla dir A tramite la finestra Proprietà di Explorer,
e tu potresti farlo rimettere in automatico grazie a uno script in
crontab, eseguito ad es. ogni ora. È così che faccio io per proteggere
da spostamenti accidentali un paio di livelli di directory.

--
Ciao,
  Marco.

..."Uncle Moe's Space Ranch", Garsed/Helmeric/Willis/Chambers/Kinsey 2001