[Samba-it] smbldap-tools deb per woody...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Dec 3 16:21:01 MST 2004

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> No, intendo dire quella sul sito http://www.idealx.org; IMHO per i
> smbldap-tools è praticamente obbligatorio aggiornarli continuamente
> prendendoli dal sito di idealx. Se usi la versione 0.8.2-1 so anch'io

Boh, mi sono letto il changelog e non vedo nulla a me relativo dalla
0.8.4 alla 0.8.5-3. Ad ogni modo gli script non danno nessun erroere da
quando ho corretto il classico merdoso 1-char typo nel file di
configurazione, porcaccio cane lo avevo controllato decinaia e
decinaia di volte... ;(((

> Ma riassumendo, se volessi inserire un samba server a un dominio
> samba+ldap posso fare a meno di utilizzare winbind oppure no? L'unico

Samba se usa ldap, ed è configurato correttamente, già sincronizza le
password samba e unix nel server ldap da solo, è solo per comodità mia
che preferisco usare winbindd perchè le configurazioni sono del tutto
equivalenti a quelle delle sedi dove come pdc c'è ancora un nt4. tutto
qui.

Non farti confondere da me, ti prego... ;)))

PS: e due, leggo ora dalla documentazione di smabldap-tools che è
normale che smbldap-useradd crei solo i dati ``UNIX'' su ldap per
l'account macchina, al resto ci pensa già di suo samba (che dovrebbe
lanciare smbpasswd -M o equivalenti).

Insomma, resta il problema dell'aggiunta di utenti e gruppi e basta, a
quanto pare, ma lunedì vi farò sapere meglio. ;)

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

   27 Novembre 2004: IV Giornata Nazionale di Linux e del Software Libero
			http://www.linux.it/LinuxDay/