[Samba-it] smbldap-tools deb per woody...

Piviul pluto at flanet.org
Fri Dec 3 11:31:01 MST 2004

Marco Gaiarin wrote:
> Intendi dire quello che trovi su:
>
> 	/usr/share/doc/samba-doc/examples/LDAP/smbldap-tools
No, intendo dire quella sul sito http://www.idealx.org; IMHO per i
smbldap-tools è praticamente obbligatorio aggiornarli continuamente
prendendoli dal sito di idealx. Se usi la versione 0.8.2-1 so anch'io
che non riesci a farli funzionare (sempre IMHO)!!! Già con la versione
0.8.4-1 ci sono ancora bachettini qua e la, non oso pensare cosa possa
essere la 0.8.2-1.

Comunque fai tu.

Piviul

PS
> ...il discorso è complesso, ma potremmo derubricarlo più semplicemente
> alla voce ``seghe mentali''. ;)
...continuo a non capire ma mi adeguo e come dicevo cerco di stare
lontano da winbind il più possibile avendo letto /adding winbind support
to your Samba server greatly complicates the authentication system
overall—and quite possibly allows more opportunities for crackers/
(tratto da http://us1.samba.org/samba/docs/using_samba/ch09.html). Forse
sono un po' esagerati?
Ma riassumendo, se volessi inserire un samba server a un dominio
samba+ldap posso fare a meno di utilizzare winbind oppure no? L'unico
problema, se ho ben capito, riguarda la sincronizzazione dell'account
administrator in tdbsam e se fosse così non è poi così difficile
sincronizzarlo nel caso peggiore a manina... ho detto una sciocchezza?

Saluti

Piviul