[Samba-it] PDC Linux: Modifica sistema operativo dei clien da NT4 a XP Professional

Danilo botticini at jus.unibs.it
Thu Apr 15 09:48:01 MDT 2004

Un saluto a tutti.

Ho un server Linux con samba 2.2.7 che lavora come un PDC per 25 PC
Ho cambiato tutte la macchine del laboratorio passando da windows nt 4 a windows XP Professional.

I client li ho inseriti nel dominio senza nessun problema ma gli utenti non riescono ad autenticarsi.
L'errore che mi restituisce è il seguente:

Impossibile connettersi al Dominio a causa di inattività o non disponibilità del controller di Dominio o di mancata individuazione dell'account del computer. Riprovare in seguito. Se questo messaggio viene nuovamente visualizzato contattare l'amministratore del sistema.

Ho provato a reinserire i TRUST Account con il seguente comando:

smbpasswd -a -m PC16
ed a riavviare il servizio ma.... nulla!

Avete qualche idea?
Che cosa sbaglio?

Grazie a tutti.
Ciao!