[Samba-it] Creare un file di policy

diego gagliardo diego at endian.it
Thu Apr 15 09:03:02 MDT 2004

> ... dei file di template .amd; ...
>  quindi mi chiedevo se qualcuno poteva per caso passarmeli o mi indicava un modo rapido
> ed indolore per recuperarli.

i file amd si trovano compressi nei cd di windows (fai una ricerca di
files *.ad_ ). per estrarli usa cabextract sotto linux... se non ricordo
male ti servono common.adm, windows.adm e winnt.adm per le principali
funzioni

> Altra domanda: dalla complessità dei file .amd deriva la ricchezza del mio
> file di policy? Se si come recuperare dei file .amd i più ricchi possi

i files amd non fanno altro che descrivere il cambiamento che vuoi fare
nella registry di windows: descrivono la chiave che vuoi creare/cambiare
e il valore che vuoi settare. in più dicono al poledit.exe le varie
possibilità e le varie descrizioni dei valori da assegnare alle varie
chiavi. La struttura degli adm è molto semplice e se ne osservi uno
capisci subito come funziona... quindi basta sapere cosa cambiare nel
registro ed ecco il tuo file adm

--

:: e n d i a n
:: open source - open minds