[Samba-it] passwd chat & client win

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Apr 8 14:20:01 MDT 2004

On Tue, 2004-04-06 at 22:47, straluna wrote:
> ciao *,
> ho dato un'occhiata a smb.conf, agli archivi e su google, mi sono anche fatto un'idea....ma una conferma fa sempre comodo:-)
> Vorrei che gli utenti win della mia lan potessero cambiare la loro password di login tutte le volte che lo desiderano(ctrl-alt-canc).
>
> Gli utenti non hanno una shell per cui io pensavo di agire cosi':
>
> unix password sync = no
> passwd program = /usr/bin/smbpasswd %u
> passwd chat = una cosa che vada bene con l'output di smbpasswd di woody, poi ci guardo.
>
> che dite? funziona cosi'?

se metti "unix passowrd sync = no" gli altri due parametri sono inutili,
il sync semplicemente non verrà fatto, e poichè il defualt è no anche il
parmartero stesso è inutile nel tuo smb.conf :-)

In ogni caso mettere smbpasswd come programma per cambiare la password è
__estremamente__ scorretto e rischio di infiniti loop se ricordo bene il
codice :)
Questa funzionalità serve per aggiornare *anche* la password unix, per
cambiarsi la sua di password samba ci pensa da se ;-)

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it