[Samba-it] Non ho capito niente dei SID

Francesco Malvezzi malvezzi.francesco at unimo.it
Thu Oct 23 17:48:01 MDT 2003

Credo di non avere capito cosa sono i SID.
Credevo che servissero per identificare il server/dominio e fossero comuni anche
ai client. Quindi pensavo che fosse sufficiente segnarsi il SID del vecchio
server  (net getlocalsid) per avere una transizione indolore quando si cambia
server (samba 3.0.0).

Invece no. Adesso se faccio net rpc getsid windowsbox ho un numero diverso da
quello di prima (cioe' del server di prima). Se metto al server lo stesso SID
dei client (net setlocalsid SID), pero' ho gli stessi comportamenti anomali di
adesso, cioe' i client sono nel dominio solo in parte.

Spero di essermi spiegato. Sono mezzo disperato perche' ho 50 client, e se devo
farli entrare tutti nel dominio e' una mezza disperazione (se erano 100 era una
disperazione intera).

Ciao

Francesco