[Samba-it] Profili comuni

Giovanni Apogallo gioapo at usa.com
Wed Oct 15 10:06:01 MDT 2003

----- Original Message -----
From: Marco De Vitis <starless at spin.it>
Date: Tue, 14 Oct 2003 19:37:54 +0200
To: Giovanni Apogallo <samba-it at xsec.it>
Subject: Re: [Samba-it] Profili comuni

> Scusa, una domanda: con "profilo standard precedentemente generato"
> cosa intendi, esattamente? Un profilo generato con uno strumento
> apposito, oppure semplicemente il profilo di un normale utente al
> quale hai già regolato le impostazioni nel modo che vuoi tu?
Si, ho messo tutte le impostazioni standard che mi servivano in un utente "template" smbuser su un client xp e ho banalmente copiato tutto il suo direttorio (del profilo) in netlogon/Default user :)
Ora qualunque *nuovo* utente che si connette nel dominio eredita questo profilo.

> La mia grande lacuna è proprio la creazione di profili (predefiniti,
> mandatory...), con POLEDIT o come diavolo si chiama. :-P
allora, per quanto ho capito io sui profili:

 roaming profile: profilo che sta sul server, modificabile dall'utente, salvato alla disconnessione e caricato alla connessione;
 mandatory profile: profilo che sta sul server, non modificabile dall'utente;
 predefinito: questo che abbiamo visto, registrato sotto netlogon/Default User;

poledit riguarda le policies, tutto un'altro terreno minato :) per me almeno. Le policies riguardano cose tipo impedire all'utente di installare programmi o modificare il desktop, ecc.
Un giorno ho l'altro dovro' studiarmi anche quelli :P

Ti consiglio di leggerti i documenti del ms kb tipo:

> [...]

 roaming profile: profilo che sta sul server, modificabile dall'utente, salvato alla
                  disconnessione e caricato alla connessione;
 mandatory profile: profilo che sta sul server, non modificabile dall'utente. Ai puo'
                  definire come il roaming, ma read only;
[...]

http://www.microsoft.com/technet/treeview/default.asp?url=/technet/prodtechnol/winntas/maintain/featusability/prof_pol.asp

questo riguarda NT4 ed e' la base, poi in giro ci sono anche quelli per 2K e XP.

Ciao
Gio.

Sign-up for your own personalized E-mail at Mail.com
http://www.mail.com/?sr=signup

CareerBuilder.com has over 400,000 jobs. Be smarter about your job search
http://corp.mail.com/careers