[Samba-it] Profili comuni

Marco De Vitis starless at spin.it
Tue Oct 14 22:07:01 MDT 2003

Hello Simo, on 14/10/2003 at 19.47 you wrote:

> Il problema con NT4 era che nel profilo è salvato anche il pezzo di
> registry dell'utente e che quindi i permessi nel registry sballavano

Infatti per questo motivo non mi sono mai azzardato...

> tutto. Immagino che con XP ci pensi il sistema a mettere a posto i
> permessi dentro il registry la prima volta (già lo faceva NT4 quando

Davvero? Non speravo fosse così furbo.

> sono ben 3 cose diverse :-)

Vuoi dire che ho 3 lacune al prezzo di una? :)

> il profilo predefinito è quello descritto da Giovanni
> un profilo mandatorio è semplicemente un profilo il cui ntuser.dat è
> rinominato in ntuser.man
> con poledit invece si creano file di policy

Giusto. La mia confusione deriva dalla sottile differenza fra
configurare un profilo obbligatorio ("mandatory"... esiste davvero la
parola "mandatorio"?), che permette di modificare le impostazioni
nella sessione corrente ma non di salvarle al logout, e l'uso di
policy restrittive, che invece impediscono del tutto le modifiche.

Per i profili predefiniti, molto tempo fa ho trovato queste
indicazioni:
http://www.windows2000faq.com/Articles/Index.cfm?ArticleID=15071
...ma non mi sono mai messo a provarle.

Ciao,