[Samba-it] Profili comuni

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue Oct 14 19:48:01 MDT 2003

On Tue, 2003-10-14 at 19:37, Marco De Vitis wrote:
> Scusa, una domanda: con "profilo standard precedentemente generato"
> cosa intendi, esattamente? Un profilo generato con uno strumento
> apposito, oppure semplicemente il profilo di un normale utente al
> quale hai già regolato le impostazioni nel modo che vuoi tu?

Il problema con NT4 era che nel profilo è salvato anche il pezzo di
registry dell'utente e che quindi i permessi nel registry sballavano
tutto. Immagino che con XP ci pensi il sistema a mettere a posto i
permessi dentro il registry la prima volta (già lo faceva NT4 quando
migravi un profilo ad un altro utente con l'apposito tool)

> La mia grande lacuna è proprio la creazione di profili (predefiniti,
> mandatory...), con POLEDIT o come diavolo si chiama. :-P

sono ben 3 cose diverse :-)
il profilo predefinito è quello descritto da Giovanni
un profilo mandatorio è semplicemente un profilo il cui ntuser.dat è
rinominato in ntuser.man
con poledit invece si creano file di policy

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano