[Samba-it] Folder redirection e impostazioni internazionali delle tastiere

Francesco Malvezzi malvezzi.francesco at unimo.it
Thu Oct 16 09:24:01 MDT 2003

> Ti consiglio di leggerti i documenti del ms kb tipo:
>
> http://www.microsoft.com/technet/treeview/default.asp?url=/technet/prodtechnol/winntas/maintain/featusability/prof_pol.asp
>
> questo riguarda NT4 ed e' la base, poi in giro ci sono anche quelli per 2K e XP.

Mi aggancio a questa discussione su Windows perche' ho un problema ed un
dubbio che non riesco ad attribuire (samba? windows? ignoranza mia?).

Il dubbio e' sul folder redirection con samba:
e' possibile realizzare il folder redirection di my documents su un
disco di rete con le policy di samba (stile Nt4)?

Il problema e': i nuovi utenti del dominio samba, al primo logon trovano
tutti la tastiera inglese invece di quella italiana. Nel dominio non ci
sono profili e neppure profili di default (NETLOGON/Default User). Le
policy che ho settato non riguardano la tastiera (e del resto --
correttamente, direi -- non e' possibile). Chi puo' essere il
responsabile e come affronto questa stranezza?

Grazie

Francesco