[Samba-it] Profili comuni

Giovanni Apogallo gioapo at usa.com
Tue Oct 14 16:10:01 MDT 2003

----- Original Message -----
From: Simo Sorce <simo.sorce at xsec.it>
Date: Sun, 12 Oct 2003 22:47:21 +0200
To: samba-it at xsec.it
Subject: Re: [Samba-it] Profili comuni

> Che io sappia non è "una feature" del file server. Semplicemente devi
> studiarti come si fa nel mondo windows e farlo li, eventualmente
> copiando nelle share giuste di samba eventuali file necessari.
> Di solito lo "All Users" è una cosa che risiede sulle macchine client, o
> almeno così era con NT4, non ho mai esplorato questa particolare cosa
> nelle versioni client successive.

Solo per la cronaca:
la funzionalita' di "All users" non sono riuscito a trovarla. Quello che
invece si puo fare e' la "Default user", cioe' una configurazione di profilo
per un utente che e' la prima volta che si connette al dominio.
Non e' la stessa cosa, ma e' comunque utile.
Basta fare una directory di nome "Default user" (con lo spazio) nella share
di netlogon, e copiarci un profilo standard precedentemente generato, e voila',
il gioco e' fatto.
Alla prima login viene copiata localmente, e alla prima disconnessione viene
copiata nella sua corretta profile directory sul server.

Lo so che per voi NT admin e' la sagra dell'ovvio, ma chi, come me, non conosce
molto l'amministrazione degli NT, e' utile :D

Gio.

Sign-up for your own personalized E-mail at Mail.com
http://www.mail.com/?sr=signup

CareerBuilder.com has over 400,000 jobs. Be smarter about your job search
http://corp.mail.com/careers