[Samba-it] Autenticazione comune senza profile roaming

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue Oct 14 14:20:01 MDT 2003

On Tue, 2003-10-14 at 12:17, Giovanni Apogallo wrote:
> [...]

Non è indicato in alcuni casi:

- uso di notebook
  ovviamente se ti porti in giro il portatil ehai bisogno che il profilo
sia locale
- rete schifosa
  i client fanno una copia del desktop, del registry ed una marea di
altre schifezze al logout sul server _SOVRASCRIVENDO_ il profilo
esistente. Quindi se parti con un problema di rete per il quale il
client ti appioppa un profilo di default e poi prima del logout la rete
torna su, puoi rischiare di perdere dati.
Altro problema grosso può capitare quando usi le quote sul server o lo
spazio disco è poco per cui il salvataggio del profilo può fallire con
perdita di dati.

I profili sul server son certamente comodi per i motivi che indichi, ma
non sono sempre una cosa banale da gestire correttamente.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano