[Samba-it] Chi ha creato quella dir? Analisi del log

Marco De Vitis mdv at spin.it
Tue Nov 25 01:32:01 MST 2003

Oggi mi è successa una cosa un po' imbarazzante.
Nella radice di una share di Samba è stata trovata una directory
"Programmi", contenente solo una sottodirectory "AutoCAD LT 2002 Ita", a
sua volta vuota. Queste due dir portano la data di oggi, ore 9:38.
Tutti gli utenti negano di esserne responsabili, e quindi sono stato
incaricato di spulciare i log per capire cosa fosse successo.
Ebbene, nei log di Samba (livello 2) non ne ho trovato traccia! Ho trovato
traccia di tutte le operazioni possibili, ma su quelle due dir buio
completo. Ho verificato che la creazione di una directory e lo spostamento
da un altro percorso vengono registrati, quindi non si tratta di questi
due casi.

Esiste qualche genere di operazione che non viene registrata nei log di
livello 2?
Anche se si trattasse di un tentativo di installazione fallito,
l'eventuale installer avrebbe agito a nome dell'utente, e quindi le
operazioni risulterebbero registrate come tutte le altre, giusto?

Qualche idea?
Grazie.

--
Ciao,