[Samba-it] Dominio di samba & portatili win xp pro

NetNoise netnoise at tiscalinet.it
Fri Nov 14 19:04:01 MST 2003

> Non so se sia possibile, ma anche se lo fosse credo che rallenterebbe
> enormemente le operazioni sul client e occuperebbe parecchia banda
> sulla rete, dato che Windows accede di continuo al profilo, per un
> motivo o per l'altro.
Conosco bene linux e pochissimo windows all'interno delle architetture di
rete, ma linux vive benissimo se tutte le home (con tutte le impostazioni
utente) si trovano su un server nfs, in particolare tutti i sui applicativi
girano benissimo anche se lo stesso utente si logga su due macchine che
condividono la stessa home.
Sotto windows questo porta a corruzione dei dati; quando uno dei due chiude
i dati vengono meramente riscritti nella home perdendo modifiche fatte su
altre postazioni. Questo perche' il profilo utente (cioe' parte della home
dell'utente) viene trasferito sulla macchina remota e non gestito un modo
remodo (o quantomeno distribuito) sul server.

NetNoise