[Samba-it] WinXP e permessi

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Nov 12 20:02:01 MST 2003

On Tue, 2003-11-11 at 23:52, Marco De Vitis wrote:

> Accedendo da WinXP, invece, quando vedo le proprietà della cartella
> il segno di spunta sull'attributo di sola lettura compare in grigio
> (come quando si selezionano più file con attributi diversi);
> cliccandoci posso disattivarlo, poi premo OK e la finestra delle
> proprietà si chiude, ma non cambia niente: l'attributo non viene
> modificato!
> Nel log di samba non ho trovato nulla (ma mi viene ora in mente che
> potrei non aver guardato bene in tutti i file di log, ops).

Se trovi qualcosa di strano nei log fammi sapere.
Samba di default fa risultare come read-only un file che è in sola
lettura e invia al client l'info che il bit dos (che in unix non esiste)
è settato, quindi se non funziona qualcosa potrebbe essere un bug.

> Da cosa può dipendere?

No idea, forse coi log ne sapremo qualcosa di più, ma non è detto.

In alcun modo.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano