[Samba-it] Gestione utenti

Carlo Facci carlo.facci at email.it
Fri Nov 7 15:00:02 MST 2003

Salve a tutti!
Sono abbastanza alle prime armi con samba, ma leggendo qui e la' e
smanettando un bel po' sono riuscito ad installarlo come PDC con 8
client WinXP.

Ora vi chiedo, io vorrei creare un utente che abbia la possibilita' di
installare/disinstallare programmi dai client.
La risposta piu' ovvia e', crea un utente per macchina e sei a posto.
Io vorrei pero' poter decidere quando questo utente e' abilitato o meno
ad accedere e non mi va di passare ogni volta su 8 computer (che ora
sono 8 per prova, ma diventeranno probabilmente 20).

C'e' qualche modo per farlo da seduto davanti alla mia cara Debian? :)
Inoltre ci sono problemi se l'utente entra contemporaneamente su piu'
computer?

Un'altra cosa, finora ho sempre letto documentazione on-line, ma visto
che "ci sto prendendo gusto" vorrei comperarmi un libro cartaceo, avete
qualcosa da consigliarmi o continuo ad usare solo internet?

Grazie e scusate la lunghezza della mail.

A preso

--
29 NOVEMBRE 2003: LINUXDAY, giornata nazionale su linux
e il software libero. Visita www.vicenza.linux.it