[Samba-it] Samba 3 + LDAP

Vittore Zen v.zen at tiscalinet.it
Wed Nov 5 13:56:02 MST 2003

Prima di tutto mi scuso per questa domanda che potra sembrare deficiente....
ma non so più cosa fare.

Situazione:
- Ho installato una RH9 con OpenLdap e Samba 3
- Configurato LDAP con lo schema di samba 3
- Ho popolato LDAP con quanto indicato in SAMBA-LDAP-PDC Howto (quello di
samba.idealx.org per intenderci)
- Cambiato authconf
- Sistemato Samba come PDC e con le condivisioni che mi servono

Ora il problema è come procedere. In particolare:

- Come posso aggiungere account utente? O meglio come aggiungere l'account
Administrator in modo da poter usare il ServerManager/UserManager di NT4?
Ho provato le smbtools ma su samba 3 non funzionano.

L'ideale sarebbe importare gli account con il solito pwdump.exe da un DC che
ho ma è un ADS.... ma poi a cosa lo passo?

Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione
v.