[Samba-it] Samba 3 + LDAP

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri Nov 7 10:50:01 MST 2003

On Wed, 2003-11-05 at 13:56, Vittore Zen wrote:

> - Come posso aggiungere account utente? O meglio come aggiungere l'account
> Administrator in modo da poter usare il ServerManager/UserManager di NT4?
> Ho provato le smbtools ma su samba 3 non funzionano.

per operare su samba 3 devi ncessariamente usare l'account di root.

puoi usare l'utili net
"net user add pippo" per esempio.

perchè questo funzioni devi avere degli "add user script" (devi
parametro nel man) che aggiugano l'utente al tuo albero ldap.

Altrimenti il modo classico è aggiungere prima l'utente all'ldap e poi
attivarlo in samba (samba aggiungerà gli attributi necessari con
smbpasswd -a pippo

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano