[Samba-it] Samba e NetBEUI

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue Nov 4 09:39:01 MST 2003

On Tue, 2003-11-04 at 09:23, Mirko wrote:
> Semplice: non è un semplice PC, ma una macchina utensile, e non credo che la ditta produttrice sarebbe disposta a
> riconoscere eventuali futuri problemi...
>
> Penso che semplicemente aggirerò l' ostacolo facendo un piccolo "ponte" su un' altra macchina utensile (con W2K)...

C'è un set di patch per il kernel e per la versione 2.0.7 di samba che
permette, in teoria, di usare netbeui.

Dico in teoria perchè le ho provate personalemente e il risultato è
stato:

si siriesce a trasferire qualche file e ogni tanto anche a beccarsi
qualche OOPS nel kernel :-O

Fai le tue prove se hai tempo, io ho cercato anche di adattare la patch
ad un kernel più moderno e ad una versione di samba più recente al
tempo.

non ho mai controllato neanche se i file trasferiti fossero integri.

In teoria da quel che ne so nella versione 2.6.0 del kernel o qualche v.
successiva dovrebbero re-integrare le patch per LLC datalink, a quel
punto forse con la riscrittura che sta avvenendo su samba4 riusciamo a
supportare netbios anche sugli altri protocoli.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano