[Samba-it] newbye: limitare numero sessioni di un utente

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun May 25 13:27:01 MDT 2003

In samba non è stato implementato di default un controllo del genere
perchè a causa di bug nei client windows potrebbe creare problemi.

Una soluzione può essere quella di fare uno script ad hoc che venga
lanciato da un comando "root preexec" nella share "netlogon" o "home"

In teoria i client windows si attaccano a quelle share solo al login di
un utente. Il problema in realtà è che a volte il client non si sgancia
dalla share con i problemi del caso.

Per il resto non è possibile inserire un controllo del genere tra le
routine di autenticazione perchè esse vengono utilizzate indistintamente
sia per il login al dominio che per il semplice accesso alle share.

Simo.