[Samba-it] newbye: limitare numero sessioni di un utente

Marco De Vitis marco.dvv at libero.it
Sun May 25 14:12:01 MDT 2003

Hello Simo, on 25/05/2003 at 13.26 you wrote:

SS> In teoria i client windows si attaccano a quelle share solo al login di
SS> un utente. Il problema in realtà è che a volte il client non si sgancia
SS> dalla share con i problemi del caso.

Aspetta aspetta che questa mi interessa!
In effetti a me a volte succede che, dopo aver fatto il logout da una
macchina, facendo il login su un'altra macchina mi viene detto che il
profilo remoto non è disponibile. Infatti, se sul server faccio un
smbstatus, vedo che è ancora attiva la connessione alla directory del
mio profilo dalla prima macchina.

Fortunatamente, sembra che succeda solo a me quando faccio le prove e
mi connetto e disconnetto rapidamente da molti client, perché gli
utenti "normali" non si sono mai lamentati.

I client sono tutti Win2000Pro.

Quindi è un problema di Windows, insormontabile? Se è così, dovrebbe
succedere anche con un server Windows, giusto?

Ciao,
  Marco.
--
..."1978 gli dèi se ne vanno, gli arrabbiati restano!", Area 1978