[Samba-it] Uso di winbind

Roberto Covati covati at fis.unipr.it
Thu Mar 6 11:28:01 MST 2003

Salve a tutti,
sto cercando di installare un file server usando samba e cercando di
mantenere pero' l'autenticazione centralizzata a livello di controller di
dominio.
Seguendo le istruzioni della documentazione riesco a vedere gli utenti e i
gruppi di windows (getent  passwd oppure wbinfo -u passwd) senza problemi.
Nel momento in cui cerco di accedere alle condivisioni del server linux
non riesco ad autenticarmi.
Gli utenti sono visti nella forma DOMINIO\utente oppure DOMINIO+utente (ho
provato con entrambi).
Uso una Suse 8.1 con samba 2.2.5 (ho provato anche con 2.2.7a).
Quando da un client windows (che afferisce a DOMINIO) cerco di accedere al
file server linux mi chiede user e password e qualuque cosa io gli metta
(solo utente, DOMINIO+utente,...) mi risponde login non valida.
Nella definizione delle condivisioni in samba ho usato i gruppi e gli
utenti nel formato @DOMINIO+utente. E' corretto?
C'e` qualcuno che lo ha gia fatto? Mi potreste far vedere un esempio di
cfg di smb.conf funzionante?
Devo fare qualcosa di piu' per l'autenticazione?
Grazie in anticipo di qualunque suggerimento.

		Roberto